Rehab Technologies Lab
Rehab Technologies Lab nasce da un accordo tra IIT e INAIL. Dal 2013, il laboratorio è attivo nello sviluppo di dispositivi medici protesici, ortesici e riabilitativi ad altissima tecnologia, pronti all’utilizzo immediato in percorsi terapeutici di riabilitazione e cura. Il Laboratorio persegue l’innovazione attraverso la ricerca, con l’ambizioso obiettivo di coniugare la robotica e le neuroscienze.
L’uomo è sempre al centro di ogni idea tecnologica e l’approccio all’innovazione si basa su dati e performance, al fine di un miglioramento continuo. I progetti sviluppati coniugano un elevato livello tecnologico ad un alto impatto sociale.
Ricerca scientifica
Rehab Technologies Lab contribuisce a livello nazionale e internazionale, con diversi partners medici e istituzionali, allo sviluppo della Sanità digitale, basata su tecnologia e attenzione al paziente.
L’innovazione passa da un’analisi puntuale dei dati e dei riscontri sulle performance dei pazienti.
Sviluppo dispositivi medicali
Rehab Technologies Lab sviluppa dispositivi capaci di rispondere alle necessità specifiche dei pazienti, precondizione per una riabilitazione efficace che porti l’utente a riacquisire abilità e autonomia nella vita quotidiana.
|
|
---|