Trasparenza

Trasparenza

IIT dedica particolare attenzione alla comunicazione e amministrazione trasparente di processi e attività svolte dall'Istituto. In questa pagina, sono raccolte le principali informazioni sul funzionamento del nostro ente e sui processi di valutazione ai quali siamo periodicamente sottoposti.

Relazioni Corte dei Conti

La Corte dei Conti redige annualmente una relazione, diretta al Parlamento, sull’attività della Fondazione.

Bilanci

I nostri bilanci presenti e passati

Comitato di valutazione

Il personale di ricerca IIT, compresi i Principal investigator, i ricercatori e i tecnologi, è soggetto a una valutazione periodica da parte di una commissione esterna nominata dal Consiglio Tecnico Scientifico (CTS).

Codice di comportamento e Modello 231

La Fondazione IIT ha adottato un Codice di comportamento e di condotta scientifica, valevole sia per le finalità di cui al Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001

Legge 124/2017

La disposizione prevede i soggetti pubblichino, nei propri siti, le informazioni relative alle fonti di finanziamento

Modello organizzativo privacy

Modello organizzativo privacy per la protezione dei dati personali

D.Lgs 50/2016

L’art. 21, comma 3 e ss del D.Lgs 50/2016   prevede che i lavori pubblici di importo stimato pari o superiore a 100.000 euro e gli acquisti di vengano effettuati sulla base di una programmazione triennale e dei suoi aggiornamenti annuali.

Piano di Uguaglianza di Genere

Il Piano di Uguaglianza di Genere definisce gli obiettivi di IIT nel promuovere l'ugualianza tra persone di genere differente. Il piano predispone, inoltre, le misure che IIT metterà in atto negli anni a venire per raggiungere gli scopi fissati.

Accesso fornitori

I fornitori dovranno essere in possesso della certificazione verde per accedere ai locali di IIT