IIT rispecchia il modello internazionale di ricerca pubblica che crea innovazione e impatta sul sistema economico – produttivo. L’attività di ricerca, sia di base e “curiosity driven” sia orientata allo sviluppo di tecnologie destinate al mercato, ha condotto l’Istituto a depositare numerosi brevetti nelle diverse aree di studio definite dagli 11 programmi di ricerca. Di seguito è possibile accedere ad informazioni approfondite sulle tecnologie promettenti ed i brevetti provenienti dai laboratori IIT. L'Istituto a dicembre 2015 conta 173 invenzioni attive, per 356 domande di brevetto in portafoglio, di cui più del 20% in licenza alle imprese.

Per divulgare la vostra invenzione al technology transfer si prega di scaricare e compilare il document ROI (1.32 MB) .

Le informazioni che saranno inserite nel ROI (Record of Invention) sono confidenziali e proprietarie. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Technology Transfer all’indirizzo technology.transfer@iit.it.
Questo documento è riservato esclusivamente ad uso interno e potrà essere diffuso solamente in forma confidenziale o per richiesta secondo le leggi vigenti. Inoltre il presente ROI non dovrà essere divulgato a terzi senza l’autorizzazione del direttorato di Trasferimento Tecnologico.

 

Cumulativo brevetti

*Aggiornamento: Aprile 2017

 

Qui potete scaricare le nostre carte tecnologia ordinati per anno


Qui potete esplorare la nostra lista di brevetto con collegamenti ai pdf documenti originali (327 KB)

Se si desidera pianificare un incontro contattateci.