La produzione scientifica di un istituto è il parametro principale sul quale viene valutata la qualità della ricerca svolta. Solitamente questo parametro viene identificato con il numero di pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste peer-reviewed, tuttavia IIT incoraggia e supporta anche altre attività di diffusione della cultura scientifica. Come formente suggerito dalla Commissione Europea (nelle linee guida dei progetti Horizon 2020 e nei futuri progetti FP9), i ricercatori sono chiamati a comunicare i risultati scientifici anche con interventi a congressi internazionali e conferenze di divulgazione scientifica rivolti a stakeholders e pubblico generalista. La fondazione incoraggia i ricercatori nel seguire le regole della Ricerca e Innovazione Responsabile (RRI) in modo tale da attrarre nuovi investitori e aumentare la consapevolezza della popolazione sugli sviluppi della ricerca scientifica.

IIT verifica tutti i risultati scientifici e li raggruppa nelle seguenti categorie:

Publications: raccoglie tutte le pubblicazioni scientifiche a partire dalla fondazione dell'Istituto nel 2006.

Scientific Talks: elenca tutte le comunicazioni tenute in congressi internazionali ai quali i nostri ricercatori hanno partecipato come invited speakers.

Dissemination Talks: raggruppa tutti gli interventi di divulgazione e comunicazione scientifica tenuti dai nostri ricercatori.

 

Publications

 

Talks

 

* Dati a preconsuntivo