L’attività di licensing è di primaria importanza per assolvere alla seconda missione di IIT, che consiste nel contribuire al processo di innovazione, attraverso il trasferimento di la proprietà intellettuale sia a favore di società consolidate, sia di aziende start-up, trasformando così le nuove tecnologie in prodotti e servizi tangibili, e producendo un ritorno economico per sostenere ulteriore ricerca.

Il Technology Transfer è continuamente impegnato a ricercare nuove opportunità di licenza, attraverso una costante attività di promozione delle tecnologie, di valutazione del loro valore economico, e di creazione di una vasta rete di partner industriali.

Qui di seguito è possibile scaricare i Technology Teasers di IIT, report che comprendono sia informazioni tecniche, sia di mercato su una selezione di tecnologie di IIT disponibile per licenza. Muovi il mouse sull'immagine per ingrandire e clicca per scaricare il file.

La fondazione IIT si riserva il diritto di verificare la disponibilità all'out-licensing di ogni singolo brevetto contenuto nei teaser data la possibilità dell'esistenza di una licenza esclusiva (garantita od opzionata).